Si dice che il mattone sia un investimento sicuro, in qualunque periodo. Credere ciecamente in questa diceria è il modo migliore per perdere migliaia, se non milioni, di euro. Il mattone non è un investimento sicuro. Nulla è un investimento “sicuro”, se non si hanno gli strumenti per leggere il mercato e fare gli acquisti giusti.
Meglio rinunciare all’acquisto di immobili e investire in altri mercati? Certo che no: bisogna solo cercare la guida giusta, che metta le proprie competenze al servizio dell’investitore. Una volta trovata, la giungla immobiliare si trasforma in una miniera tutta da esplorare.
La guida in questione è il Real Estate Advisor. Il suo compito è raccogliere tutte le informazioni necessarie per fare una corretta analisi degli investimenti immobiliari, affinché questi non franino su chi li esegue.
Le sue analisi toccano ambiti come quello:
Inoltre, un professionista attinge a conoscenze specifiche riguardanti le variabili del mercato immobiliare, difficilmente accessibili ai non addetti ai lavori. Può quindi valutare la volubilità di trend “sicuri”, facendo un confronto tra rischi e possibili guadagni.
Una volta raccolti tutti i dati, il consulente ottiene un quadro completo del mercato attuale. Una certa componente di rischio è intrinseca nell’investimento, ma è controllata e sempre funzionale a un ritorno economico.
Nonostante i tanti vantaggi, solo il 24% di chi possiede un patrimonio real estate si rivolge a un consulente. Tutti gli altri preferiscono rischiare, con risultati spesso incerti.
Se preferisci gli investimenti al gioco d’azzardo, rivolgiti a un consulente che ti accompagni lungo il percorso. Sarà l’angelo custode del tuo patrimonio, discreto ma sempre presente per fare le scelte più proficue.
Il servizio di Real Estate Advisory si divide nelle seguenti fasi.
Investire nel mercato immobiliare senza una guida significa correre rischi inutili ed evitabili. Eppure, il 76% delle persone decide di farlo ugualmente.
Non commettere il loro errore: rivolgiti a un Advisor.